Protocollo fitness 3 specializzati per tre aree differenti, il tutto protocollato e provato scientificamente!

331 7469238 Via Francesco Rismondo 12 Seregno 20831 (MB) Sempre aperti su appuntamento
Follow Us
Image Alt

PROTOCOLLO MAMMA

CIAO SONO MATTEO E TI PRESENTO PROTOCOLLO MAMMA…

.PRE-PARTO.

OBIETTIVI DAL 1° AL 3° MESE

DI GRAVIDANZA

Aumentare mobilità del bacino, delle anche e della colonna vertebrale in preparazione alla gravidanza
Presa di coscienza della propria meccanica respiratoria e aumento dell’efficienza della stessa
Presa di coscienza dell’attivazione del pavimento pelvico con miglioramento del tono e dell’elasticità
Aumento elasticità muscolatura addominale
Mantenimento tono muscolare generale
Mantenimento o miglioramento della composizione corporea

OBIETTIVI DAL 4° AL 9° MESE

DI GRAVIDANZA

Aumentare mobilità del bacino, delle anche e della colonna vertebrale in preparazione alla gravidanza
Presa di coscienza della propria meccanica respiratoria e aumento dell’efficienza della stessa
Presa di coscienza dell’attivazione del pavimento pelvico con miglioramento del tono e dell’elasticità
Aumento elasticità muscolatura addominale
Miglioramento del tono muscolare generale e della forza della colonna vertebrale e degli arti inferiori
Mantenimento o miglioramento della composizione corporea
Miglioramento circolazione sanguigna e microcircolazione periferica

.POST-PARTO.

OBIETTIVI POST-PARTO

DAL 40° GIORNO AL 3° MESE

Riabilitazione del pavimento pelvico
Riabilitazione muscolatura addominale e del core
Ripresa del tono muscolare generale e della forza
Aumento mobilità articolare generale
Iniziale miglioramento della composizione corporea

OBIETTIVI DAL 40° GIORNO

POST-PARTO AL 6° MESE

Riabilitazione del pavimento pelvico
Riabilitazione muscolatura addominale
Ripresa del tono muscolare generale e della forza
Aumento mobilità articolare generale
Importante miglioramento della composizione corporea

OBIETTIVI POST-PARTO

DAL 40° GIORNO AL 9° MESE

Riabilitazione definitiva del pavimento pelvico
Riabilitazione definitiva della muscolatura addominale
Importante aumento del tono muscolare e della forza
Aumento mobilità articolare generale
Decisivo miglioramento della composizione corporea

Tariffario Protocollo
MAMMA

01

  • 23
    A seduta (il protocollo prevede 2 sessioni settimanali), il corso è pensato per un gruppo di mamme.
  • DAL 1° AL 3° MESE DI GRAVIDANZA
    1. Valutazione della mobilità articolare del bacino, delle anche e della colonna vertebrale
    2. Valutazione dell’elasticità della muscolatura addominale
    3. Valutazione della meccanica respiratoria
    4. Impostazione ed esecuzione programma di esercizi di mobilizzazione e stretching della colonna vertebrale e del bacino
    5. Impostazione programma di esercizi per la respirazione
    6. Impostazione programma di esercizi per l’attivazione del pavimento pelvico
    7. Esercizi soft di mantenimento del tono muscolare generale
  • 20
    A seduta (il protocollo prevede 2 sessioni settimanali), il corso è pensato per un gruppo di mamme.
  • DAL 4° AL 9° MESE DI GRAVIDANZA
    1. Valutazione della mobilità articolare del bacino, delle anche e della colonna vertebrale
    2. Valutazione dell’elasticità della muscolatura addominale
    3. Valutazione della meccanica respiratoria
    4. Impostazione ed esecuzione programma di esercizi di mobilizzazione e stretching della colonna vertebrale e del bacino
    5. Impostazione ed esecuzione programma di esercizi per la respirazione
    6. Impostazione ed esecuzione programma di esercizi per l’attivazione del pavimento pelvico
    7. Impostazione ed esecuzione programma di esercizi di tonificazione muscolare e sviluppo della forza degli arti inferiori e della colonna vertebrale
    8. Impostazione ed esecuzione programma di esercizi di tonificazione muscolare generale
    9. Impostazione ed esecuzione programma di esercizi di miglioramento della circolazione sanguigna e microcircolazione periferica
  • 23
    A seduta (il protocollo prevede 2 sessioni settimanali), il corso è pensato per un gruppo di mamme.
  • DAL 40° GIORNO POST PARTO AL 3° MESE POST PARTO
    1. Valutazione della mobilità articolare del bacino, delle anche e della colonna vertebrale post parto
    2. Valutazione dell’elasticità e della condizione della muscolatura addominale post parto
    3. Valutazione della meccanica respiratoria post parto
    4. Impostazione ed esecuzione programma di esercizi di mobilizzazione e stretching della colonna vertebrale e del bacino
    5. Impostazione ed esecuzione programma di esercizi per la respirazione
    6. Impostazione ed esecuzione programma di esercizi di riabilitazione del pavimento pelvico
    7. Impostazione programma di ripresa della tonificazione muscolare generale